Voci nella nebbia - A.E. Pavani | Libri Mondadori

Voci nella nebbia

A.E. Pavani

Immagina un’isola rigogliosa, e cinque bambini che rubano una barca per visitarla. Immagina una nebbia improvvisa, che tutto avvolge. E lì, nello strano sottobosco, immagina un albero illuminato dal sole, e le foglie che scintillano e vibrano alla brezza, riempiendo l’aria di un suono crepitante.

Solo che non sono foglie: sono fotografie.

Fotografie di occhi.

Gli stessi occhi che, diciannove anni più tardi, affollano gli incubi di Lisa Harding, detective della Omicidi di Londra. Delle ultime settimane Lisa ricorda poco. I colleghi le raccontano che è stata assalita, che ha rischiato di morire, ma mentre cerca di ricostruire l’accaduto, riesaminando il caso di omicidio su cui stava indagando, Lisa si rende conto che i lampi frammentari nei suoi sogni sono più antichi, memorie sopite di un’estate lontana in riva a un piccolo lago fra le montagne del Trentino, che portano con sé dettagli sempre più inquietanti: il cadavere di una donna su un’isola tetra e una bambina mai più tornata. Lisa è certa che anche quei ricordi siano legati al killer a cui sta dando la caccia, e decide così di tornare in segreto al paese di quella lontana vacanza, senza immaginare che qualcosa di terribile si agita ancora nelle acque del lago.

Un killer ossessionato dagli occhi delle sue vittime un istante prima che muoiano, una giovane detective in lotta con i fantasmi dentro e intorno a lei, un piccolo paese con troppi segreti: l’esordio di una nuova, solidissima voce del thriller italiano.

Continua Nascondi

Recensioni

“Il ritmo e le suggestioni visive hanno molto di cinematografico, e la storia è coinvolgente perché priva di tempi morti e sospinta da un dialogo credibile. Si sente l'influenza di Stephen King e Dean Koontz, ma anche dell'italianissimo Luca D'Andrea, maestro delle storie di montagna dove l'elemento umano si rivela ancora più tenebroso delle suggestioni soprannaturali.”

Giuliano Alufi, Il Venerdi di Repubblica,

“È un noir agghiacciante: Stephen King e Patricia Cornwell fusi in una mente ustoria dalle sbalorditive invenzioni e situazioni di pericolo che scatenano ansia e una adrenalina che impazza scarrozzando con impeti ossessivi tra nebbie smemoranti.”

Francesco Mannoni, Giornale di Brescia,

“Là è l'isola, ma anche il lago che l'accoglie, i boschi che circondano lo specchio d'acqua e i monti attorno: si trovano in un Trentino selvaggio e primitivo. Là, nel libro Voci nella nebbia, è il luogo dove la natura torna a dettare legge e dove sa, può e, forse, vuole essere anche crudele. ”

Severino Colombo, La Lettura del Corriere della Sera,

A.E. Pavani

A.E. Pavani vive nello splendido scenario della Valpolicella, in provincia di Verona. Ama la natura e gli animali, ha un cavallo, un cane e due gatti, tutti salvati e adottati. Appassionata di pittura, nel tempo libero dipinge e realizza quadri e trompe-l’oeil con soggetti ispirati ai paesaggi che la circondano e al mare, che ama sin da bambina. È autrice di romanzi d’avventura, pubblicati sotto pseudonimo. Voci nella nebbia è il suo romanzo d’esordio con la Narrativa Italiana Mondadori.


Leggi l'approfondimento

Voce all’autore: tra la nebbia del nuovo giallo di A. E. Pavani

La protagonista è una detective di grande talento, Lisa Harding: com’è nato il personaggio?
«Lisa è arrivata con naturalezza, per certi versi mi assomiglia, è il mio alter ego. Come me è una solitaria, ha pochi ricordi della sua infanzia, molta autoironia è la passione per l’avventura»

Nel romanzo c’è sangue e caccia al killer, ma anche fenomeni soprannaturali.
«La storia del libro è molto di più di una caccia al killer, è un’esplorazione dell’inspiegabile, dell’animo umano, una ricerca su ciò che si è disposti a credere. E ci sono i sussurri del sovrannaturale, una dimensione che non si vede e che a volte guida, a volte depista»

(A.E. Pavani intervistata da Francesca Visentin su Corriere dell’Alto Adige)

Libri dello stesso genere

Offerte ebook di maggio: leggi i bestseller Mondadori scontati

Promozioni ebook giornaliere di maggio Le offerte ebook giornaliere saranno attive su titoli e autori bestseller del catalogo Mondadori al…

Eileen, il film tratto dal romanzo di Ottessa Moshfegh arriva in Italia

Eileen, storia di ribellione ed emancipazione, arriva al cinema Ottessa Moshfegh torna a far parlare di sé con la notizia…

Alexei Navalny: il libro memoir Patriot in uscita per Mondadori

Mondadori pubblicherà il memoir di Alexei Navalny il 22 ottobre Sarà Patriot il titolo del memoir di Alexei Navalny che uscirà…

Audiolibri Mondadori del mese da non perdere: scopri le novità

Novità di aprile tra gli audiolibri Mondadori Sei alla ricerca di una nuova storia che ti faccia viaggiare con la…

Coltello: le meditazioni di Salman Rushdie dopo il tentato assassinio

Salman Rushdie torna in libreria dopo l'attentato con Coltello Coltello è un libro che nasce a causa di un atto…

Più ci rinchiudono, più diventiamo forti è un coraggioso atto di denuncia

Più ci rinchiudono, più diventiamo forti: voci di donne iraniane in lotta per la libertà Narges Mohammadi, instancabile attivista e…

Cuore nascosto: Ferzan Ozpetek torna in libreria con un nuovo romanzo

Cuore nascosto: tra le pagine di Ferzan Ozpetek Nell'agosto del 1978 in una piccola città della Sicilia, Polizzi, la vita…

Carlo Cottarelli: ecco cosa accade davvero nelle stanze del potere

Dentro il palazzo con Carlo Cottarelli Nonostante le Aule parlamentari siano un'immagine familiare per ogni cittadino, pochi possono vantare una…

Certificazione per la parità di genere, un traguardo significativo per Mondadori

Segrate, 12 marzo 2024 - Una certificazione a conferma dell’impegno e della capacità dell’azienda di creare un ambiente di lavoro sempre più…

Mondadori Studios: un anno di podcast, un anno di emozioni

Mondadori Studios: un anno di innovazione A un anno dalla sua inaugurazione, Mondadori Studios continua a seguire il suo obiettivo…

Che stupida di Ilary Blasi, una storia di dolore e rinascita

Che stupida, una storia straordinaria eppure comune “Sono stati dodici mesi orribili, ma anche intensi, in cui ho scoperto me…

Piero Angela, ultimo libro con Massimo Polidoro: è La meraviglia del tutto

Piero Angela, l'ultimo libro è una vera e propria summa del suo pensiero Sarà in libreria dal 6 febbraio per…

A.E. Pavani

Voci nella nebbia